A++ [1]   A-- [0]

Il registro dei voti è uno strumento di comunicazione online fra le componenti che partecipano alla vita della scuola che permette la conoscenza in tempo reale dell'andamento scolastico di una classe e di ogni singolo alunno, nel completo rispetto della privacy.

Perché la sua azione sia efficace è opportuno che sia utilizzato da tutti i docenti: per questo motivo se ne consiglia l'uso in classi-pilota nelle quali sia accertato il consenso, o incentivato l'utilizzo.

A vantaggio di altri prodotti in distribuzione, questo registro è stato progettato e realizzato da un docente sulla base delle reali esigenze del Consiglio di classe.

Il Registro dei Voti è presente sul mercato sin dall'anno scolastico 2004/05 ed è stato adottato da numerosi istituti.

Negli anni al Registro dei Voti è stato affiancato un Registro delle Assenze che consente alle scuole di gestire al meglio la comunicazione con le famiglie relativa alle assenze, ai ritardi, alle note degli studenti.

Dove è stato utilizzato l'uso del registro dei voti ha permesso agli insegnanti delle classi l'abolizione di altre forme di comunicazione dei voti (libretto dello studente, pagellino bimestrale, e la difficoltosa raccolta delle situazioni degli studenti che precede gli scrutini).

Contatti: [email protected]

DEMO:

• Liceo Scientifico Sperimentale "Marilyn Monroe"
    Ogni riferimento a scuole realmente esistenti è puramente casuale... mentre il riferimento al film "Bianca" di Nanni Moretti è voluto.

Certificazioni

Perché usare il Registro dei Voti Online

Note sull'accessibilità del sito

Valid XHTML 1.1   Valid CSS!

PROMOZIONE:

Leggi qui come ottenere il codice di invito.

(9 cifre)

FUNZIONI:

• inserimento/modifica dei voti
  • tabelloni delle classi
  • pagellino dello studente
  • analisi dei singoli studenti
  • grafici
  • motore di ricerca

LIVELLI DI ACCESSO:

• studente - visualizza le proprie valutazioni
  • genitori - visualizzano le valutazioni dei propri figli
  • docente - inserisce/modifica i propri voti, visualizza i voti degli studenti delle proprie classi